Come aiutare e contribuire al progetto.

bjælke_sort_lang.png

Abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile, per poter salvare molti altri bambini nel futuro e per continuare il lavoro di eradicazione della superstizione, unico modo per evitare ad altri bambini le sofferenze e le torture che fanno seguito all’accusa di stregoneria. Ognuno di voi può contribuire nel modo che gli è più congeniale. Se qualcuno avesse desiderio di partecipare alla nostra missione in una maniera diversa da quelle qui suggerite, per cortesia ci contatti.

Organizzazione di eventi per la raccolta di fondi

Sentitevi liberi di organizzare l’evento che più vi aggrada. Way to the Nations vi darà tutto il supporto di cui avrete bisogno.

Per dare inizio alla vostra raccolta fondi, per favore scriveteci.

Biglietti dipinti a mano

Nell'era delle comunicazioni istantanee, un biglietto manoscritto è di immenso valore.

Usando i cartoncini dipinti a mano dall'artista brasiliana Juliana Coelho per Way to the Nations, il vostro pensiero assumerà ancora più valore per il destinatario e aiuterà i nostri ragazzi.

Scopri di più qui.

Raccolta di beni di seconda mano

Raccogliamo, per il momento solo in Inghilterra, vestiti e scarpe in buona condizione, libri in inglese e giocattoli che inviamo periodicamente in Nigeria tramite corriere.

I beni che raccogliamo vengono usati in parte direttamente dai nostri ragazzi, e in parte vengono messi in vendita in un negozio recentemente aperto all’interno dell’orfanotrofio.

I ragazzi più grandi contribuiscono alla gestione del negozio, in questo modo imparando a valorizzare quanto ricevono, mentre apprendono le basi del commercio.

Poiché il costo di spedizione è piuttosto alto e la nostra organizzazione non se lo può permettere, chiediamo gentilmente a coloro che desiderano donare oggetti, di contribuire anche alla tassa di spedizione con una donazione di £ 30,00 / € 30,00

Gli oggetti possono essere consegnati/inviati a questo indirizzo:

Leonardo Rocha dos Santos

77 High street, Markyate - St Albans . Hertfordshire. 

United Kingdom AL38JG

Per quanto invece concerne il contributo di spedizione, vi preghiamo di farcelo avere tramite uno dei nostri canali di donazione (PayPal o bonifico).

Importante: per cortesia, contattateci previamente se avete intenzione di inviare oggetti voluminosi.

Adozione a distanza

I nostri ragazzi hanno bisogno di tutti: aiuto economico per completare gli studi, per eventuali spese mediche e altre necessità ma, più di ogni altra cosa, hanno bisogno di amore.

Il programma di adozione a distanza comporta non solo la corresponsione di una somma mensile (chiediamo £ 30,00 / € 30,00 al mese), ma anche che ci sia vero interesse per la vita del ragazzo/a.

A seconda dell’età del bambino/ragazzo adottato a distanza, i contatti avverranno attraverso un educatore, o direttamente con l’interessato/a, ancorché, in questo ultimo caso, sempre comunque sotto la supervisione dell’educatore di riferimento.

Ovviamente, più sono grandi, maggiore sarà il livello di coinvolgimento nella vita personale e, conseguentemente, l’impegno richiesto.

Se desiderate approfondire il tema dell’adozione a distanza, trovate maggiori informazioni qui.